30 giugno 2012

PRIMO MEMORIAL ROMANO ZAFFALON:


Grande festa oggi al Forte Vecchio dove i soci della Canottieri Treporti si sono dati appuntamento per ricordare il mitico Romano all'insegna della voglia di stare assieme.

Regista di giornata un pimpante Bruno "Strigheta" che, con i collaboratori Mario Vio, Sergio "Ciaci", Umberto "Burieo" e "Gigi" organizzano l'evento in stile "Vogaepara": Settanta le persone previste a tavola dopo la regata in Mascareta a equipaggi misti Uomo/giovanissimo: Regata a sorteggio vinta da Marco Vitturi-Matteo Zane.
Durante le premiazioni, commossa, la moglie di Romano riceve dal Presidente la targa in memoria del Grande socio che tutti ricordiamo con affetto per i bei momenti passati in compagnia.
Verso le dodici, tavole pronte ed acqua che bolle, Cribbio!!!!! MANCA EL PAN!!!!!, Saliamo in macchina io e Rudy all'assalto del panificio più vicino: Quanto pane vi serve? ci chiedono dal banco; TUTTO E SUBITO rispondiamo, arriviamo in cantiere che la pasta è giusta da scolare: "Bavette col sugo di Peoci e Bevarasse" una leccornia a detta di tutti: Le cappe rimangono sul fondo del pentolone per la gioia degli ultimi ma, neanche il tempo di finire con la pasta che dal ristorante cominciano ad arrivare le fritture ordinate per l'occasione (sarde, anelli, gamberoni, scampi, barboni,e verdure del litorale), patate fritte e polenta a go go: In settanta non riusciamo a finire tutto, il vino però comincia a scarseggiare ed a questo punto Bruno "Strigheta" ,megafono alla mano, organizza una lotteria dove mette in palio oltre che numerose bottiglie pregiate e quadri un remo da caorlina che, ironia della sorte, verrà vinto proprio dalla moglie di Bruno! Finita la lotteria, Eddy dei Batisto Coco accorda la chitarra ed intona le prime canzoni, di lì a poco i più allegri intonati e non, prenderanno in mano la festa coinvolgendoci tutti con le classiche canzoni della tradizione veneziana proprio come piaceva al buon Romano.

2 commenti:

Rudy ha detto...

GIORNATA INDIMENTICABILE

Marco ha detto...

Concordo, un grazie a chi si è prodigato per la riuscita dell'evento!