10 ottobre 2012

Regata del Patrono:

Domenica 7 ottobre, con la regata su caorline dedicata al santo patrono di Cavallino Treporti (S.Francesco), si è concluso l'elenco degli appuntamenti "remieri" previsti per l'edizione 2012 del Palio delle contrade di Cavallino Treporti.
La regata, abbinata alla lotteria e vinta a mani basse dal rosa di Treporti con: Fongher G.,Massaro M.,Vianello M., Busetto a., Gregolin R. e Tagliapietra E. (equipaggio secondo classificato nell'ultima regata storica di Venezia) purtroppo è stata disputata solo da sette equipaggi: Forse hanno influito la concomitanza con la regata "del mosto" a S'Erasmo, il periodo, e, alcuni cambi di programma delle ultime settimane.

Non per questo però è venuto meno lo spettacolo ed il folklore a cui il Palio ci ha abituati fin dalla prima edizione, molti gli appassionati che hanno seguito l'evento dalle rive del canale Pordelio commossi            dall' iniziativa di Canoa Republik chiamata "il sorriso di Silvia" dove amici e conoscenti hanno sfilato e gareggiato con le canoe per ricordare Silvia Memo, ragazza solare del litorale e campionessa di canoa recentemente scomparsa a causa di un tragico incidente.
Dopo la regata e le premiazioni, la giornata è proseguita con l'estrazione dei numeri della lotteria e la festa in piazza.

                                 CLASSIFICA REGATA SU CAORLINE:

1)TREPORTI – ROSA: RUDY GREGOLIN, ENRICO TAGLIAPIETRA,, GIANLUIGI FONGHER, MARINO MASSARO, MAURO CENCILIATI, MICHELE VIANELLO.

 2)LIO PICCOLO – MESOLE CELESTE : ALBERINO COSTANTINI, CRISTIANO COSTANTINI, SIMONE COSTANTINI, LUCA COSTANTINI, MAURIZIO BIONDO, VITTORIO BACCIOLO.

 3)CA’PASQUALI – MARRONE: ALBERTO BERTON, SISTO BERTON, MAURO MARANGON, GIANNI ZANELLA, DAVIDE GUZZO, MIRCO SCALA.

 4)CA’SAVIO – VERDE: UMBERTO COSTANTINI, FLAVIO VITTURI, GIANNI BUSETTO, OSCAR NARDIN, FRANCESCO BALLARIN, GIANNI DEI ROSSI.

 5) BIANCO: FARO PIAVE /CA’DI VALLE/CAVALLINO : BENIAMINO VIANELLO, GIOVANNI ENZO, LORENZO PAGLIARIN E PAOLO, WILLY GOZZO, LORELLA SCOMPARIN.

 6)SACCAGNANA – ROSSO: MARIA LUISA AMADI, ANDREA COMIN, GABRIELLA LAZZARI, ROBERTO TREVISAN, ENIO SCARPI, FRANCESCO COSTANTINI.

 7)PUNTA SABBIONI – CANARIN: LUCIANO ZANELLA, MATTEO FACCO, VINCENZO COLLA, ANTONIO GAVAGNIN, ANTONIO ADAMO, MARCO LOGAROTO.

9 commenti:

Armando ha detto...

e scorrono via i titoli di coda per il Palio: The end!

Rudy ha detto...

e seguono applausi scroscianti...

Luca ha detto...

Diciamo che le ultime edizioni erano soltanto l'ombra dei primi anni, e nessun ha saputo rilanciare questa manifestazione che poteva ancora dare tanto

Anonimo ha detto...

a parte la vergognosa giornata del palio di giugno le regate che ne hanno fatto da contorno sono state tutte molto belle.

Anonimo ha detto...

Quasi tutte...

Anonimo ha detto...

Diciamo invece che più persone si sono spese per far "cambiare rotta" a questo Palio che è arrivato al declino... e che invece di ascoltarle sono state allontanate.
Il risultato si è visto: uno sfacelo completo.
Anni di lavoro buttati al vento per la smania di esser prime donne. Voglio vedere se chi ha rovinato il Palio ha il coraggio di tirar fuori la testa ed ammettere di aver sbagliato.

Anonimo ha detto...

Non penso proprio perchè quelli che hanno rovinato il palio sono quelli che lo hanno ideato, vuoi vedere che si auto-criticano???????????

Anonimo ha detto...

non tutti quelli che hanno ideato il Palio hanno appoggiato certe scelte,non tutti. l'autocritica ce la siamo fatta eccome, a tempo debito, quando le cose assumevano una piega malsana. Guarda chi c'è nel Palio ora e chi non c'è più e fatti due conti.

Rudy ha detto...

Vorrei esprimere qui il mio disgusto su come è gestito il sito del Palio, che non pubblica i commenti critici, è una mancanza di democrazia e permettetemi, di intelligenza. Stanti così le cose, è bene che il sipario cali.