21 marzo 2013

I Miei auguri di Pasqua :



Primavera, primavera!: ormai nell'aria si sente il dolce profumo dell'estate che viene e le primule vestono i campi dei loro colori: di azzurro e di viola; di rosso e di arancio.


Con ali leggere vola la brezza e canta in laguna con l'amato odore del sale, sopra alle barene silenti e sui canali verdi che brillano al sole.


La natura si anima di nuova vita, piano, piano: il nostro cuore trabocca di dolcezza e corre avanti  verso le calde mattine di maggio, e la dolce promessa delle sere profumate di rose.


E' Pasqua, amici miei. L'inverno è passato, con le sue gioie con i suoi dolori; con i nostri vecchi e nuovi pensieri. Pasqua: passare oltre. La vita risorge dalla morte, e il mondo ritorna bambino.


Si ricomincia dalla speranza. Finisca l'odio, finiscano le guerre, trionfino l'amicizia e la tolleranza. Trionfi l'amore! Che crediate o no, pensate a quel piccolo uomo-bambino, indifeso e martoriato sulla croce dell'egoismo e della igoranza, che oggi risorge.


Non è solo un pezzo di legno, attaccato ai muri delle chiese, è una cosa che noi dobbiamo e vogliamo sentire dentro, e ci dice, sempre e dovunque, di giorno e di notte: "Siete fratelli; amatevi tra di voi".


A tutti voi, cari amici, giungano in questo giorno speciale i miei auguri, dal profondo del mio cuore. E voglio finire con le parole di una vecchia canzone.
 
E io vedo amici
che si strigono la mano
dicendo "come stai?"
Ma loro stanno dicendo
"io ti voglio bene".
E allora io penso tra me:
"che mondo meravioglioso!" 




Ricordate? E' il favoloso, vecchio Louis Armstrong.

Spinea, 21 marzo 2013 Mirco



1 commento:

Deborah Lonicci ha detto...

Non posso che riconfermare i miei complimenti. Avvolte bastano poche parole per far riflettere... Mi associo agli Auguri per una Pasqua Serena. Deborah L.