canottieritreporti.blogspot.it

mercoledì 22 maggio 2013

REGOLAMENTO REGATA SU CAORLINE PALIO REMIERO 2013

REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DEL 14° PALIO REMIERO DI CAVALLINO-TREPORTI
La regata del 9 giugno ed 8 Settembre 2013 si svolgeranno su caorline a 6 remi.
Ogni equipaggio sarà abbinato ad una contrada sulla base dell’origine o della residenza della coppia testa di serie che compone l’equipaggio stesso.
Nel caso di un numero di equipaggi inferiore a 12, sarà data precedenza nell’abbinamento alle contrade rappresentate da un loro responsabile all’interno del Consiglio del Palio.
Partecipano alla regata atleti iscritti, o che sono stati iscritti, ad una delle remiere del Comune di Cavallino-Treporti.
Ogni caorlina ha l’obbligo di avere tra i componenti dell’equipaggio: una donna, anche minore di anni 18, e un giovane nato dopo il 31/12/1995.
Gli altri 4 componenti di ogni singolo equipaggio, saranno così suddivisi:
2 teste di serie (possibilmente una coppia che si allena assiduamente insieme) e 2 amatori.
La composizione degli equipaggi sarà a sorteggio.
I 2 rappresentanti delle remiere si assumono l’onere di effettuare i sorteggi.
Nel caso ci siano più di 8 imbarcazioni, si svolgeranno le selezioni nei giorni precedenti alla regata in modi e tempi da concordare con gli equipaggi.
Sarà chiesta collaborazione ad altre remiere per completare gli equipaggi, se necessario, a garantire la sostituzione di un atleta impossibilitato all’ultimo momento a svolgere la regata e/o le selezioni, garantendo comunque il principio di una donna, un giovane, 2 teste di serie  e 2 amatori.
Tutti i regatanti devono essere in possesso del certificato medico di idoneità per svolgere attività sportiva agonistica.

Nessun commento: