06 luglio 2013

2° MEMORIAL ROMANO ZAFFALON

                                                                              Treporti, 06 Luglio 2013

Seconda edizione della regata in memoria di Romano che ricordiamo sempre, con tanta stima ed affetto, per gli anni trascorsi in compagnia: persona umile Romano, instancabile, sempre all'opera nelle piccole ripazioni di cantiere, sempre presente per aiutare o per una parola di conforto; Tra i presenti, anche la moglie Lidia che, commossa, ha seguito la regata.
Sette gli equipaggi in gara, sorteggiati poco prima della partenza, partenza avvenuta davanti la darsena di Lio Grando in direzione "Pordelio" con giro di boa davanti alla torre dell'acquedotto e ritorno in remiera.

Parte subito in testa il verde con Marco Vitturi - Enrico Tagliapietra mentre pian piano gli si porta in scia il bianco di Roberto Vianello- Enio Lazzarini con il viola di Sergio Tagliapietra - Cristiano Costantini, il rosa Gianni Dei Rossi - Umberto Costantini e l'arancio di Luca Costantini - Maurizio Quintavalle che fanno "a sportellate" per la terza piazza: con una manovra ai limiti del regolamento il viola si porta terzo seguito dall'arancio, mentre il rosa si ritrova improvvisamente fuori dai giochi per quanto riguarda le bandiere.

Staccati, procedono il celeste di Beniamino Vianello - Giovanni Enzo ed il rosso con Alberino Costantini in coppia con la moglie Maria Luisa Amadi; la regata procederà in quest'ordine fino all'arrivo senza impassi e scorrettezze, merito anche del giudice di regata Gianni Zanella.




All'arrivo, le solite folkloristiche ed immancabili polemiche; pochi minuti per sistemare le mascarete e poi le premiazioni, premiazioni dove i soci, visibilmente commossi, hanno ricordato ancora una volta il socio compianto.
Poco dopo, il rinfresco preparato da Luigi all'ombra degli olmi dove spesso si stava a chiaccherare con Romano: tra un panino ed una bibita fresca si trova sempre la voglia di stare in compagnia ed il tempo passa veloce...


Nessun commento: