
Si è svolta a cronometro, la regata AVIS organizzata dalla Remiera Cavallino su mascarete a due remi, per l'occasione sono stati "ingaggiati" i cronometristi ufficiali di "cronovenezia" che, come al solito, si dimostrano seri e professionali.
Quattordici equipaggi in gara per due batterie, percorso di circa undici minuti nello specchio d'acqua dietro piazza S.M. Elisabetta, la bora tesa e le temperature tipicamente autunnali, mettono alla prova gli atleti e gli spettatori, intrattenuti, dalla regata e dal banchetto offerto dall'AVIS di Cavallino.
Come da pronostico, vince la coppia Alessandro Corso-Davide Angiolin che con il tempo finale di 10'51"30 relegano al secondo posto i più diretti avversari Luca Costantini-Maurizio Biondo (10'58"95); terza la nuova coppia formata da Daniele Lazzarini-Marco Vitturi (11'18"28), al quarto posto il mitico Gianni Dei Rossi con Mauro Marangon (11'20"40) che "strappano dalle mani" il drappo azzurro a Willy Gozzo-Lorenzo Pagliarin per poco più di un secondo.
Al termine si è svolta la gara "dell'orchidea" dove cinque donne si sono sfidate ad un remo con le mascarete, regata "curiosa" ed attesa, dove ha primeggiato Michela Valeri, seguita da Lorenza Zanin; terza Fiorella Costantini, quarta Giorgia Turcato con al seguito Chiara Scarpi, a loro i nostri più sinceri complimenti.
Un grazie particolare alla sezione AVIS di CavallinoTreporti, che oltre ad aiutare la comunità con le preziose donazioni, promuove annualmente questa bella manifestazione.
DIVENTATE DONATORI CHE IL DONO E' VITA!!!
RispondiEliminaLo dico sempre anche io alle mie amiche!
RispondiElimina