
Si è svolta a cronometro, la regata AVIS organizzata dalla Remiera Cavallino su mascarete a due remi, per l'occasione sono stati "ingaggiati" i cronometristi ufficiali di "cronovenezia" che, come al solito, si dimostrano seri e professionali.
Quattordici equipaggi in gara per due batterie, percorso di circa undici minuti nello specchio d'acqua dietro piazza S.M. Elisabetta, la bora tesa e le temperature tipicamente autunnali, mettono alla prova gli atleti e gli spettatori, intrattenuti, dalla regata e dal banchetto offerto dall'AVIS di Cavallino.
Come da pronostico, vince la coppia Alessandro Corso-Davide Angiolin che con il tempo finale di 10'51"30 relegano al secondo posto i più diretti avversari Luca Costantini-Maurizio Biondo (10'58"95); terza la nuova coppia formata da Daniele Lazzarini-Marco Vitturi (11'18"28), al quarto posto il mitico Gianni Dei Rossi con Mauro Marangon (11'20"40) che "strappano dalle mani" il drappo azzurro a Willy Gozzo-Lorenzo Pagliarin per poco più di un secondo.
Al termine si è svolta la gara "dell'orchidea" dove cinque donne si sono sfidate ad un remo con le mascarete, regata "curiosa" ed attesa, dove ha primeggiato Michela Valeri, seguita da Lorenza Zanin; terza Fiorella Costantini, quarta Giorgia Turcato con al seguito Chiara Scarpi, a loro i nostri più sinceri complimenti.
Un grazie particolare alla sezione AVIS di CavallinoTreporti, che oltre ad aiutare la comunità con le preziose donazioni, promuove annualmente questa bella manifestazione.
2 commenti:
DIVENTATE DONATORI CHE IL DONO E' VITA!!!
Lo dico sempre anche io alle mie amiche!
Posta un commento