15 agosto 2008

Chi Siamo

La società Canottieri Treporti sorge a Punta Sabbioni, ed è stata fondata nel 1949. Da allora, con alternanza di periodi più o meno gloriosi, il numero di atleti che si è distinto, in specialità e categorie differenti come voga, canoa e canottaggio, è davvero sorprendente, abbiamo avuto inoltre campioni nazionali ed internazionali.
Ultimamente l'attività sportiva è concentrata tutta sulla voga alla veneta, il settore amatoriale e quello agonistico si fondono insieme in un clima di amicizia e simpatia, moltissimi sono i giovani che dal litorale vengono da noi per affacciarsi in questo sport e, più di qualcuno, riesce a distinguersi nelle regate del Circuito Comunale Veneziano (le più prestigiose).
Le Imbarcazioni di cui disponiamo attualmente sono: Due gondole, due caorline proprie e nove in custodia dal Comune di Cavallino Treporti, due gondolini, tre pupparini, un sandolo e nove mascarete.
Oltre che alle regate, La nostra società partecipa assiduamente ai cortei e alle manifestazioni che si svolgono nella laguna di Venezia, e saltuariamente anche fuori della provincia veneziana.
Da anni conviviamo a denti stretti con una situazione logistica assai precaria, cosa che danneggia il potenziale recettivo della remiera influendo negativamente sulla qualità dell'attività svolta, situazione che speriamo risolta al più presto con la nuova sede promessaci da anni.

1 commento:

massimiliano ha detto...

buon giorno,
vorrei avere informazioni su come potere accedere all'insegnamento alla voga. sono un abitante del cavallino, ho 41 anni e non sono interessato alle gare, naturalmente. vorrei imparare per poter godere appieno delle tradizioni e del territorio in cui vivo.
vi prego di contattarmi per indicarmi se ciò è possibile e cosa devo fare.
cordiali saluti
massimiliano nardin
massimiliano.nardin@gmail.com