31 agosto 2008

La regata "Da Mar"

Si è disputata oggi la regata "Da Mar" che coinvolge, ogni anno, pubblico ed equipaggi delle contrade di Cavallino Treporti. Come da programma, la regata delle caorline si è svolta davanti alle spiagge del litorale, con il fine di coinvolgere pubblico e turisti per una lunghezza di circa 10 chilometri.
A prendere subito il controllo della gara è stata la contrada di Cavallino-Ca' di Valle ("marron"), al secondo posto si instaura invece Ca' Ballarin (rosso), ma solo dopo aver più volte insidiato la "poppa" dei vincitori. A contendersi poi le altre bandiere sono stati prima, Lio Piccolo-Mesole ("canarin") che sono arrivati terzi, poi il Ca' Savio (bianco) che per un soffio conquista la quarta poisizione ai danni del Saccagnana (Verde) che, si accontenta del quinto. A seguire le altre contrade perciò al sesto posto Punta Sabbioni (celeste), al settimo l'equipaggio femminile di Treporti (arancio), all'ottavo Ca' Pasquali (rosa) ed infine i giovani, rappresentanti Ca' Vio (Viola).
Tirando le somme, si può affermare che la regata ha avuto un gran successo di pubblico e una buona preparazione, considerando il pranzo finale offerto dal Campeggio Marina di Venezia.

Nessun commento: