1° classificato: Ortica-Barzaghi (Treporti)
2° classificato: Costantini A-Costantini C. (Mesole)
3° classificato: Vitturi-Biondo (Ca' Ballarini)
4° classificato: Gregolin-Lazzarini (Saccagnana)
Una regata combattuta già dalle prime battute, poichè le 12 contrade si sono scontrate, con un cambio di programma, in un percorso inverso che vede la partenza, con acqua a favore, davanti alla Ricevitoria di Treporti, il Palo alla Darsena di Lio Grando e, l'arrivo sempre prima del ponte del canale di Portosecco.
Si distinguono dalla partenza gli equipaggi di Ca' Ballarin (Vitturi Flavio-Biondo Maurizio) e Saccagnana (Gregolin Rudy-Lazzarini Marco), che subito vanno in testa alla gara. Successivamente, di ritorno dopo il giro del palo, iniziano a intravvedersi le possibili bandiere, un ventaglio di 4 barche si apre davanti al canale del Pordelio. All'attacco si presenta l'equipaggio di Treporti (Ortica Andrea-Barzaghi Fabio) che, con una splendida rimonta, agguanta la prima posizione sorpassando l' equipaggio di Ca' Ballarin.
Poco dopo inizia inoltre la battaglia per il resto delle bandiere, in cui prevale l'equipaggio di Mesole (Costantini Alberino-Costantini Cristiano) che, poco prima del canale Portosecco, conquista il secondo posto ai danni del Ca'Ballarin.
In conclusione, la regata si è dimostrata molto combattuta e avvincente, appassionante inoltre data la presenza di un tifo acceso per tutto il percorso, da persone nelle rive o dalla barca. A fine serata ci sono state inoltre le premiazioni del Palio, in piazza a Treporti, dove a tutti i regatanti, è stata offerta la cena.
Nessun commento:
Posta un commento