02 maggio 2009

Regata Della "Sparesea"

Il Primo Maggio a Cavallino si è rivelato una splendida giornata di sole, che ha accompagnato regatanti e spettatori per tutta la durata della festa in piazza. Come ad ogni manifestazione lagunare, ad accompagnare la festa ci sono state le regate, una tra caorline a "intreccio" e una di mascarete per i qualificati nella precedente eliminatoria.
Per quanto riguarda le caorline, a sfidarsi ci sono state 4 imbarcazioni, formate ognuna da equipaggi rappresentanti una squadra di calcio, il bianco come Juventus, il "Marron" come Milan, il "Canarin" come Inter e il Viola come Fiorentina. Questa novità ha avuto molto successo, coinvolgendo attivamente il pubblico, attirato dai regatanti vestiti con le maglie di ogni squadra rappresentata dall'equipaggio.
A vincere è stato l'equipaggio della Juventus con il Bianco, secondi gli interisti con il "canarin", terzi i milanisti con il Marron ed infine al quarto posto i fiorentini con il Viola.
Subito dopo le caorline è stata la volta delle mascarete, che ha visto confrontarsi i qualificati alle selezioni di Sabato 25, dopo aver sorteggiato colore di imbarcazione e numero d'acqua.
A vincere è stata la coppia dei fratelli Costantini Alberino e Costantini Cristiano, che dopo aver primeggiato abbondantemente le batterie eliminatorie, hanno confermato staccando gli avversari già delle prime battute, confermandosi così in gran forma per la prossima stagione ormai imminente. Combattute invece le altre bandiere, che hanno visto alla fine spuntarla per il secondo posto Dei Rossi Gianni e Biondo Maurizio, al terzo posto i fratelli Enzo Mauro e Enzo Giovanni, mentre al quarto Gregolin rudy e Smerghetto Renzo. Infine, al quinto posto, la coppia Angiolin Davide e Marangon Mauro, mentre sesta posizione per Lazzarini Enio e Vianello Roberto.

Nessun commento: