01 maggio 2010

FESTA E REGATA DEA SPARESEA

Sono arrivati in tanti oggi per per la "festa dea sparesea" grazie anche ad una bella giornata di sole che ha reso possibile il regolare svolgimento di tutti gli eventi in programma tra cui le due regate:
la prima a cronometro in caorlina ad equipaggi misti, che ha visto trionfare quella condotta da Renzo Pagliarin, seconda quella di Gianni Dei Rossi, terza quella di Beniamino Vianello e a chiudere Bruno Monselesan.
Per quanto riguarda la 40° "regata dea sparesea" abbiamo assistito ad una gara ricca di colpi di scena; infatti, dopo una cavata sorprendente del canarin di Enio e Franceso Lazzarini, che dopo poche vogate riescono a prendere il comando, lotta per le altre posizioni tra il bianco, il celeste e il verde che così in ordine si delineano per il giro del "paleto". Poco dopo la svolta però il bianco tenta un sorpasso al canarin a "stangando", che provoca a sua volta l' "intressar" e il seguente ritiro del giallo, il celeste passa così al primo posto, che tiene fino alla fine con il bianco che tenta sterili attacchi.


Ecco la classifica finale:
1. Valter Visnardi- Rigon
2. Rudy Gregolin- Roberto Vianello
3. Paolo Pagliarin- Alberto Tagliapietra
4. Mauro Enzo- Matteo Enzo
5. Francesco Enzo- Ennio Scarpi
6. Rudy Fill- Andrea Comin
7. ritirati: Enio Lazzarini- Francesco Lazzarini

7 commenti:

Rudy ha detto...

il bianco prima di "intresar" il canarin, aveva girato il paleto in modo nettamente migliore del canarin consentendo il sorpasso e per non disturbare il bianco nel suo percorso ha preferito andare a stagando sotto le bricole dove tra l'altro c'era secca lasciando il campo più favorevole al canarin che vistosi in difficoltà ha voluto chiudere, ancora una volta, il bianco, così il canarin ha cozzato contro il bianco nonostante il provino di quest'ultimo aveva messo il remo davanti la forcola per fermare la barca

Canottieri Treporti ha detto...

Ti ricordo,caro rudy, che per passare una barca ci si mette al campo, inoltre dopo il vostro esile attacco il canarin era di nuovo nettamente in testa, senza quindi aver bisogno di chiudere. Se proprio vuoi stare al regolamento, ti ricordo infine che bisogna stare un metro almeno dietro la barca davanti e non tutta la regata in scia. Se il bianco voleva aver diritto alla corsia per dentro doveva almeno arrivare a metà barca, mentre voi eravate appena con la punta nella poppa del canarin, quanto basta per "intressar".

Gabriele ha detto...

vista la mancanza di foto e video che risolvano il quesito di chi abbia subito l'impasso o su come interpretare il regolamento, lasciandomi così nell'obbligo di raccontare la regata senza specificare nel dettaglio il fattaccio, esprimo il mio parere ai due contententi:1. senza andare avanti con "ciacole da bar" sarebbe più avvincente rinnovare la sfida per l'anno venturo 2. un proverbio: -tra i due litiganti il terzo gode-Visnardi- Rigon per l'appunto.

Rudy ha detto...

caro Leonard sappi che il bianco, imbarcazione che io conducevo, era già a tre quarti del "tuo" canarin, pensa che il mio proviere ha persino messo il remo davanti alla forcola e comunque sono andato a stagando, come ho già detto, per lasciare al canarin il "campo" migliore a considerazione del fatto, ripeto, che sotto le bricole c'è secca e la curva è tutta a premando, quindi avrei fatto il percorso più lungo... Per quanto riguarda il fatto di buttarsi al campo, sappi che all'andata l'ho fatto 4 volte, 2 a stagando e 2 a premando, ma sono sempre stato chiuso e su questo non protesto in quanto il canale essendo molto stretto lo "permette" di fare e quindi avevo deciso di scegliere il primo errore del "tuo" poppiere e mi auguro che tu concordi con me che il vostro giro del paleto è stato a dir poco imbarazzante ed estremamente "largo". Giusto? Non dovevo per caso sfruttare quella ghiotta occasione? Sbaglio o al paleto ho girato sotto e non ti ho nemmeno sfiorato? Nè con i remi, nè con la barca? Comunque la giuria e tutte le imbarcazioni al seguito hanno dato ragione a me, mi spiace perchè forse, ripeto, forse, meritavo qualcosa in più.

Canottieri Treporti ha detto...

Questa è la tua opinione, la accetto ma preferisco la mia. Riguardo a quella degli altri me ne frego altamente, io posso dire di avervi passato tutti in 50 metri e di aver fatto il primo tempo a cronometro. Voi che potete dire? ben poco, perchè tanto la soddisfazione di passarmi per ora ve la potete solo immaginare.
Chiudo dicendo che la regata del primo Maggio non è niente e non merita tutta la discussione che stiamo facendo, io personalmente sono soddisfatto della mia prestazione e non ho bisogno di aggiungere altro, se pensi di poter fare lo stesso accetta le critiche come io faccio con le tue e mettiamoci una pietra sopra.
Alla prossima.

Rudy ha detto...

mi sembra che quello che non accetta le critiche sei tu. Io non ho fatto il primo tempo, non ti ho passato in 50 metri, ho la consapevolezza e l'ho dimostrato, che meritavo di più, ma continuo a riposare la notte e per fortune ho cose più importanti a cui pensare, io...

Canottieri Treporti ha detto...

Si si mi fa piacere. Possiamo chiudere o devi tirare altre frecciatine? ripeto, sono soddisfatto della mia prestazione e la notte dormo benissimo caro rudy. Se continui mi vien da pensare che a te bruci molto di più, nonostante pensi alle tue cose.
Io ci ho messo una pietra sopra e sinceramente non porto nessun rancore, tu fai come vuoi.