07 agosto 2010
Regata Storica 2010
Cari lettori...
Siamo prossimi alla Storica e ci permettiamo di mettere in risalto il fatto che, l'importo dei premi in denaro per la Regata del 2010 ci sembra esiguo in confronto alle spese di tempo e di denaro che ogni regatante deve sostenere per prepararsi a questo evento.
I premi in denaro sono più che dimezzati rispetto al 2007, dati facilmente consultabili nel sito www.vogaveneta.com.
Purtroppo gli "sforzi" della nuova giunta comunale di Venezia non sono riusciti ad incrementare i suddetti premi...
L'orgoglio di partecipare alla Regata Storica o di potersi presentare perlomeno alle eliminatorie con una attrezzatura adeguata ed un numero sufficiente di allenamenti, toglie tempo e risorse alla famiglia. Una volta, i premi giustificavano almeno in parte tali sacrifici.
A stimolare i regatanti è ormai quasi solo la passione, che difronte al problema sopra citato e al non meno fastidioso problema del moto ondoso, si affievolisce sempre più e difficilmente riusciremo a trasmetterla alle generazioni future.
Per quanto ci riguarda si dovrebbe affrontare questo problema in maniera più decisa, in quanto la tradizione che la Regata Storica rappresenta è uno dei biglietti da visita di Venezia.
Le regate diventeranno un lusso per i più benestanti, pensare che una volta pescatori e contadini vogavano in Storica per incrementare le loro finanze.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento