Il nostro blog è da sempre impegnato a fornire notizie ed aprire dibattiti su tutto quello che riguarda il mondo della voga alla veneta; in particolare, regatanti ed appassionati.
In questi ultimi tempi assistiamo al tentativo di rinnovare il sistema tradizionale che, per decenni, ha caratterizzato il mondo della voga e delle regate.
Alcuni cambiamenti traggono origine da un serio problema economico, legato essenzialmente al venir meno, a causa dalla crisi economica, di importanti contributi pubblici; altri cambiamenti sono invece dovuti ad una precisa volontà della Associazione Regatanti e della Amministrazione, che stanno lavorando insieme, per rendere più ordinato e più moderno il mondo delle regate.
In particolare sono sul tappeto: problemi legati alla scelta, alla formazione ed alla operatività dei giudici di gara; problemi legati ai regolamenti da adottare per la formazione delle batterie eliminatorie.
Come sempre, quando si cerca di cambiare, sono da mettere in conto - assieme ad una naturale, inevitabile inerzia al cambiamento - anche delle possibili incomprensioni; dovute spesso a mancanza di dialogo o di informazione.
Allo scopo di poter dare un nostro contributo, informativo ed esplicativo, stiamo preparando una serie di articoli per mettere a fuoco le varie problematiche e le soluzioni proposte.
Facciamo questo, non solo, per documentare i nostri lettori sull'evolversi della situazione, ma anche, per offrire a tutti la possibilità di intervenire fattivamente nel dibattito, esponendo le proprie osservazioni o ponendo domande, cui cercheremo di rispondere nel miglior modo possibile.
IL TEAM CANOTTIERI TREPORTI.
Nessun commento:
Posta un commento