Siamo prossimi alla seconda edizione della Regata delle Parrocchie che si svolgerà, come di consueto, in sede Canottieri Treporti, il giorno Giovedì 2 Giugno di pomeriggio, verso le 16:00.
La bellezza della regata è che si vedono sfidare, nelle caorline, equipaggi formati da 5 studenti delle scuole medie (maciarele), capitanati da un campione.
L'anno scorso si sfidarono 5 parrocchie, ovvero quella di Ca' Savio (Vignotto Igor), Cavallino (Dei Rossi Franco), Treporti (Dei Rossi Bruno), Ca' Vio (Tagliapietra Loris) e Punta Sabbioni (D'Este Giampaolo); La regata era finita così: Vai!!!.
Dato il grande successo dell'evento, quest'anno si sono unite altre parrocchie, ovvero quella di San Erasmo, Burano, Murano e Sant'Elena (Casteo).
La manifestazione sta quindi prendendo piede, da alcuni giorni poi, si vedono i campioni sfilare per i canali in veste di "maestri" e i parroci comparire nelle remiere in veste di "sportivi".
Girano voci che alcuni campioni si stanno addirittura convertendo...
Al termine della gara ci sarà la premiazione ed il rinfresco; documenteremo il tutto con la cronaca ed il video della regata.
1 commento:
...anche la Parrocchia di Sant'Elena: Remiera Casteo...ciao
massimo
Posta un commento