Riflessioni per una Voga migliore
"Omnia praeclara tam difficilia, quam rara sunt"
″Tutte le cose eccellenti sono tanto difficili, quanto rare″
Ricordate, cari lettori?: poco tempo è trascorso da quando, in occasione delle selezioni dei gondolini, ci siamo divertiti, sfruttando l'attenzione di tutti sull'evento, a sollevare in punta di penna, una scherzosa polemica sul sistema delle selezioni; il pretesto in quella circostanza fu involontariamente fornito dall'amico Massimo Veronese, con il suo bel post dal titolo accattivante: "Ze giusto o no ze giusto?"
Adesso, a cose compiute - mentre constatiamo con soddisfazione che non è stato cambiato nulla a favore o avverso a questa od a quella posizione - sentiamo il bisogno di conoscere le opinioni "a caldo" di coloro che sono stati coinvolti nella ″vexata quaestio″: non certamente per rinfocolare la disputa, ma per invitare tutti, e noi per primi, deposte le infruttifere armi della polemica, a ragionare sui fatti con serenità.
Ed è con pacata fermezza che riformuliamo la nostra "storica" posizione: ″ Serve partecipazione, serve il contributo di tutti, per creare un clima favorevole per un costruttivo scambio di idee, dove ognuno possa contribuire al miglioramento di un mondo che, non solamente ha bisogno di "sistemi migliori", ma anche e soprattutto, di maggiore unione ed armonia.
Serve uno sforzo comune per cambiare le cose, in vista di un superiore concetto sportivo che sappia sacrificare al bene del nostro meraviglioso sport ogni egoismo ed ogni interesse particolare.
Così, mentre ora abbiamo il piacere e sentiamo il dovere, di esprimere il nostro rinnovato apprezzamento e la nostra profonda gratitudine verso tutti coloro che, con generoso dispendio di tempo ed energie, hanno già voluto e già saputo dare il loro appassionato contributo, qui cogliamo anche l'occasione per invitare tutti a partecipare ai dibattiti ed agli scambi di opinioni che sicuramente non faremo mancare in questo Blog, e, ne siamo certi, non mancheranno neanche in quello degli amici di Remiera Casteo e in tutti gli altri Blog dedicati alla Voga.
6 commenti:
Passata la festa, gabbato lo santo!
Ma Nostradamus no faseva regate.
Coloro che oggi dicono che questa formula per suddividere gli equipaggi nelle batterie eliminatorie funziona, sono solo dei poveri "cretini"! Andate a guardarvi quanti equipaggi sono entrati in ruolo nella storica della terza batteria dei gondolini dove i teste di serie erano i Vignotto! Un equipaggio soltano! Come mai mi chiedo oggi? Se la formula fosse stata giusta ne dovrebbero eesere entrati in ruolo tre per ogni batteria! Andatevi a guardare come il vecchio sistema era molto più imparziale! Per esempio nelle donne , se l'equipaggio Zane-Tagliapietra il primo giorno fosse stato nella terza batteria, oggi sarebbe in ruolo in regata e non certo di riserva! Stessa cosa se ai recuperi fosse stato invertito l'ordine di partenza dai più deboli ai più forti! Uguale il risultato per il duo Sustin-Ciaceti! Però? Tutti zitti come i codardi! Morte tua, vita mia!
Quasi quasi nella nuova formula per la composizione delle batterie, bisognerebbe tenere conto per il punteggio anche di coloro che partecipano alla Vogalonga, alle regate delle remiere e al partito per cui votano! Sarebbe tutto più imparziale e ci sarebbereo più partecipanti alle regate minori! Viva la voga alla veneziana! Risultato? (Come direbbe Fantozzi) UNA BELLA CAGATA!
mi permetto di dire, firmandomi come sempre con nome e cognome e non come fa qualche vile vigliacco comunista, che è vero, come si dice nel post, che le modifiche vanno fatte con la condivisione di tutti, ma cosa volete??? Una lettera a casa??? A tutti arriva l'invito alle riunioni che si susseguono durante l'inverno, ma tutti rimangono pacificamente a casa e alle riunioni vanno 4 gatti. State zitti oppure scegliete la via più difficile, quella della partecipazione!!!
Ciao Rudone, ma cosa mangi? Insalata di peperoni e ortiche? Prima o poi ti viene l'ulcera . Ppoi hai voglia a spegnere il bruciore col Maalox.
Posta un commento