30 marzo 2013

7 Aprile 2013, giornata ecologica:

GIORNATA ECOLOGICA IN PROVINCIA DI VENEZIA 
La sezione provinciale FIdC di Venezia, con la partecipazione del locale Ekoclub, organizza per domenica 7 aprile la Giornata Ecologica Federcaccia. L’iniziativa interesserà le aree del “Mestrino, Miranese, Dolese”, “Chioggia, Cavarzere, Cona”, “Sandonatese”, “Portogruarese”, “Cavallino -Treporti - Venezia”. Ogni responsabile di mandamento organizzerà con le sezioni comunali FIdC la pulizia di arenili, canali, fiumi, barene, terreni boschivi, con l’ausilio dei volontari della Protezione Civile e di chiunque vorrà partecipare a questa che vuol essere una giornata di lavoro, ma anche di impegno ecologico e di festa per l’ambiente.

25 marzo 2013

Regata del Brenta:





Malcontenta 12|03|2013-03-12



A tutte le Società Remiere


INVITO alla 26ma Regata “LAGUNA BRENTA” su Caorline a 6 remi

Domenica 21 Aprile 2013 ore 10.30

Il Gruppo Sportivo Voga Riviera del Brenta ha il piacere di comunicarvi che anche quest’anno siamo ad organizzare la ormai tradizionale e ben conosciuta Regata “LAGUNA BRENTA” su Caorline a 6 remi, giunta alla 26ma edizione.

La Regata si svolgerà con partenza dal Canale della Giudecca, Sacca S. Biagio, si percorrerà il Canale di Fusina con arrivo al canale dei petroli, di fronte a Fusina, circa 3.500/4.000 metri.
Se le condizioni del tempo non dovessero permettere lo svolgimento della regata in Laguna, il percorso sarà a cronometro lungo il Naviglio Brenta all’incirca per la stessa distanza.

Speriamo vivamente che la vostra presenza sia numerosa.
Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione inviandoci il modulo d’iscrizione allegato, compilato in ogni sua parte, via fax 041.5470384 oppure tramite email vogarivierabrenta@tiscali.it entro e non oltre Sabato 6 Aprile 2013.
Il modulo d’iscrizione dovrà essere corredato dei certificati di idoneità sportiva di tutti i componenti dell’equipaggio.
Saranno ammessi i primi nove equipaggi iscritti, la quota di iscrizione è di 60 euro per equipaggio.

Le imbarcazioni verranno assegnate con decisione unica della dirigenza della nostra Società.

Per il modulo delle iscrizioni: Clikka Qui!!!



Il Presidente del G.S. Voga Riviera del Brenta
Bregantin Gaetano


21 marzo 2013

I Miei auguri di Pasqua :



Primavera, primavera!: ormai nell'aria si sente il dolce profumo dell'estate che viene e le primule vestono i campi dei loro colori: di azzurro e di viola; di rosso e di arancio.


Con ali leggere vola la brezza e canta in laguna con l'amato odore del sale, sopra alle barene silenti e sui canali verdi che brillano al sole.


La natura si anima di nuova vita, piano, piano: il nostro cuore trabocca di dolcezza e corre avanti  verso le calde mattine di maggio, e la dolce promessa delle sere profumate di rose.


E' Pasqua, amici miei. L'inverno è passato, con le sue gioie con i suoi dolori; con i nostri vecchi e nuovi pensieri. Pasqua: passare oltre. La vita risorge dalla morte, e il mondo ritorna bambino.


Si ricomincia dalla speranza. Finisca l'odio, finiscano le guerre, trionfino l'amicizia e la tolleranza. Trionfi l'amore! Che crediate o no, pensate a quel piccolo uomo-bambino, indifeso e martoriato sulla croce dell'egoismo e della igoranza, che oggi risorge.


Non è solo un pezzo di legno, attaccato ai muri delle chiese, è una cosa che noi dobbiamo e vogliamo sentire dentro, e ci dice, sempre e dovunque, di giorno e di notte: "Siete fratelli; amatevi tra di voi".


A tutti voi, cari amici, giungano in questo giorno speciale i miei auguri, dal profondo del mio cuore. E voglio finire con le parole di una vecchia canzone.
 
E io vedo amici
che si strigono la mano
dicendo "come stai?"
Ma loro stanno dicendo
"io ti voglio bene".
E allora io penso tra me:
"che mondo meravioglioso!" 




Ricordate? E' il favoloso, vecchio Louis Armstrong.

Spinea, 21 marzo 2013 Mirco



13 marzo 2013

da Il Gazzettino Venezia del 13 Marzo 2013

Rogliani, prima donna alla guida dei regatanti
MONDO DEL REMO La campionessa eletta presidente dell'associazione dopo Benito Vignotto
Remo quanto mai rosa. Dopo la donna gondoliere, è ora la volta di un'altra novità: una presidente a guidare l'associazione dei Regatanti, ambito da sempre maschile. Gloria Rogliani è stata eletta ieri, durante l'assemblea al ristorante "Graspo de Ua" di Venezia, divenuta sede dell'associazione. Sarà coadiuvata dal vicepresidente Gaetano Bregantin, dal segretario Marino Almansi e da tutto il direttivo, nel quale appaiono assieme Giampaolo D'Este e Rudi Vignotto, segno quanto mai tangibile di una rivoluzione "culturale" dell'ambiente. Tramonta l'era Benito Vignotto, comunque nel direttivo con past presi-dent. Gloria Rogliani ha all'attivo 6 bandiere rosse alla "Storica" e 9 nella regata di Burano, da anni attiva nell'educazione ambientale e nella formazione sportiva dei bambini. «Mai come adesso l'associazione si è dimostrata compatta e simbolica di tutto il mondo del remo - è la prima dichiarazione della neo presidente - i consiglieri si sono dotati innanzitutto di una nuova responsabilità. Ci sono regatanti agonisti, campioni e campionesse, ma anche presidenti di associazioni remiere e rappresentanti delle varie categorie, dai giovanissimi alle donne, agli amatori. Il primo passo sarà di aprire un rapporto diretto e costruttivo con la pubblica amministrazione, che inizierà giovedì, incontrando l'assessore alla Tutela della tradizioni, Roberto Panciera. Mi sono imposta un passetto alla volta, contando sulla collaborazione di tutti. Il mio desiderio è che i regatanti escano dal ruolo esclusivo agonistico, diventando i protagonisti del territorio, perché molto hanno da dire sul vivere la vita veneziana». Ci sarà anche un sito apposito, dedicato all'associazione regatanti, a cura della consigliera Chiara Curto. Infine, sempre in ambito di regate, il sindaco ha diramato l'avviso per la nomina dei componenti della commissione tecnica disciplinare. Il termine per la presentazione delle candidature, è fissato per le 12 di giovedì 11 aprile.
Tullio Cardona


10 marzo 2013

CAMPIONATO 
REGIONALE 
VENETO 
MARATONA
 CLASSICA K1/K2

                                                                
                                        San Donà di Piave, 10 marzo 2013   

Paolo Pellegrini, allenatore ed atleta della Canottieri Treporti, si aggiudica il titolo regionale di canoa K1 categoria Master (maratona classica), sulla distanza dei 16000 mt nella gara organizzata dal "Canoa Club San Donà ASD".

07 marzo 2013

FESTA DELLA DONNA:

A nome di tutti i maschietti della remiera è con grandissimo piacere, sperando di essere i primi, che vi facciamo i nostri migliori auguri per la vostra festa. Per tutte voi, una poesia, come se fosse il nostro regalo: un ramoscello di mimosa. Una piccola cosa, ma speriamo lo stesso che vi piaccia. Auguri ancora.


Festa della donna.

Donna, dolce fiore di primavera,

profumo di mimosa nei tuoi capelli

che il vento accarezza leggero.

Donna, quella luce nei tuoi occhi,

come l'acqua che brilla al mattino,
 
tremando sulla spiaggia del mare.

Donna, il suono della tua voce,

nella stagione della speranza,

come promessa dell'estate che viene.

Donna, cara amica, parlando con te,

come un  volo di rondini azzurro,

il mio cuore ricorda il tuo sorriso.

Donna, tua la prima e l'ultima carezza,

tuo il conforto nella vita dell'uomo,
 
nella sua gioia, nel suo dolore.
 

Donna è la tua festa, per tutti noi

ti ringrazio di esserci così come sei,

e sia dannato chi non ti ama

e ti fa piangere.

         
 Mirco, 07 marzo 2013