01 febbraio 2011

Prima di iniziare la nuova stagione


Cari lettori, cari amici,

la nuova stagione di regate è ormai alle porte, c'è la speranza e la voglia di condividere, di confrontarsi; c'è la speranza e la voglia di stare insieme ed essere uniti.

Oscure minacce a volte ci incombono: la stupidità, la banalità, l'insensibilità, le risorse economiche che non bastano mai; ma noi sappiamo che insieme resisteremo forti della nostra amicizia, della nostra passione, delle nostre emozioni.

Siamo consapevoli di vivere un momento unico della nostra vita e siamo risoluti nel trasmettere questi valori a quelli che verranno dopo di noi.

Le emozioni di una regata: l'orgoglio della vittoria, ma anche l'ammirazione per chi fa meglio di noi.

Regatare non è solo uno sport ma è soprattutto stile di vita, che ti abitua a prepararti, sacrificarti e soffrire per raggiungere quello che vuoi.

Sai che devi lottare, sai che devi essere leale, sai che devi rispettare gli avversari, sai che puoi imparare da chi è più bravo di te. Sai, senza falsa modestia, che quando vinci te lo sei meritato e sei un esempio, anche tu.

Ci saranno sempre difficoltà, sempre ci saranno inutili polemiche, ma il tuo sogno, il nostro sogno è più forte e più dolce di tutto.



5 commenti:

Gabriele L ha detto...

“Se uno sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l’inizio di una nuova realtà.”

Friedensreich Hundertwasser

Canottieri Treporti ha detto...

"Sogna la vita, vivi il sogno."

Francesco Lazzarini :)

Marco ha detto...

Ma vardè se se boni de sveiarve tutti do!

Gabriele L ha detto...

Viste le problematiche del Comune di Venezia in questi ultimi anni nel trovare risorse per la voga alla veneta, speriamo di non essere costretti a sognarcela la Regata Storica!!! Buone vogate a tutti!!

claudia ha detto...

Che video!
Hai ragione Leonard, la Regata Storica è proprio un sogno!