28 giugno 2011

Comunicazione sull’ordine di partenza delle Eliminatorie

* RICORDIAMO CHE NOI NON CENSUARIAMO NESSUN COMMENTO IN QUANTO SIAMO DEL TUTTO NEUTRALI E QUINDI LIBERI DA OGNI FORMA DI CENSURA.

Solo a fine informativo si comunica che l’Ufficio Regate, alla luce delle esperienze di queste prime selezioni, ha preso atto come l’ordine di partenza che vede per primo l’equipaggio col punteggio più alto e via via gli altri equipaggi con punteggio decrescente può determinare qualche inconveniente nel caso in cui l’equipaggio partito successivamente raggiunga quello partito precedentemente. Sentito il parere del Giudice designatore, pertanto, dalle selezioni della Regata di Malamocco l’ordine di partenza vedrà partire per primo l’equipaggio col punteggio più basso.


Resta invece fermo l’ordine di partenza già stabilito per le Regate di Murano (che vede partire per primo l’equipaggio col punteggio più alto) in quanto essendo già stato pubblicizzato in tal senso, è stata ritenuta inopportuna una modifica a posteriori.

Per limitare al massimo i disagi è stato convenuto con i cronometristi che le partenze per la sola Regata di Murano avverranno con un intervallo di 1′ 30″ (un minuto e trenta secondi) anzichè 1′ (un minuto).

4 commenti:

Francesco L. ha detto...

Avevo commentato nel sito di Casteo ma è tutto magicamente sparito!
Mi chiedevo come mai quest'anno a SS. Giovanni e Paolo nelle Gondole il numero 1 fosse sotto Murano mentre in passato era il 9.
Non sarebbe cambiato molto se prima dell'estrazione fosse stato chiaro, il fatto è che i giudici di gara, ne prima ne dopo l'estrazione, sapevano rispondere...ecco che solo al momento della partenza abbiamo saputo dove posizionarci.
Dunque: Con quale criterio si sceglie il modo in cui vengono posizionati i numeri d'acqua? non dovrebbe essere già standardizzato in ogni regata? non è ammissibile che venga scelto dopo l'estrazione dei numeri.

andrea ha detto...

Mi piacerebbe conoscere chi è il cardinale Richelieu delle regate, che cambia le regole in corso, quando e come vuole.
p.s. remiera casteo, complimenti per il sito obbiettivo!

Riccio di Mare ha detto...

Non mi funziona più il computer, stranamente mi scompaiono i commenti letti 5 minuti prima! Mi succede solo con il sito "remieracasteo", non è che ci sia qualche virus nel sito stesso?

Marco L. ha detto...

Sono comunque cose che succedono, per quanto riguarda i numeri d'acqua penso sia stata una piccola svista da parte dell'organizzazione(opto per la buona fede e spero che non si ripeta più lo stesso errore).
Per quanto riguarda i commenti "eliminati", ognuno gestisce il "suo" Blog come ritiene più opportuno, ovviamente l'imparzialità è una virtù che non tutti si possono permettere.