06 giugno 2011

Regata della Sensa: Il retroscena

Ormai siamo abituati, quest'anno i colpi di scena sono l'ordine del giorno nelle regate! tra regolamento a punti, nuova commissione tecnica, nuovi giudici ecc ecc, riusciamo a malapena a capire cosa stia succedendo.
Leggendo il "Gazzettino", la regata della Sensa è stata ribattezzata "regata delle polemiche", questo perchè prima della partenza i regatanti hanno minacciato di non partire se, il giudice di gara Gavagnin Galileo, non si fosse messo da parte! come è avvenuto poco dopo... la motivazione è stata che le vecchie figure arbitrali devono essere tutte escluse dalle competizioni.
Viene scritto inoltre, che ci sia stato un "braccio di ferro" tra regatanti ed uffici comunali! risolto successivamente dal presidente di giuria Zennaro Giovanni, proprio lui sotto la sua responsabilità, ha dichiarato "fuori" il collega Gavagnin.

Abbiamo sentito quindi il diretto interessato Gavagnin, il quale ribatte dicendo: "Ho dubbi che il motivo sia quello di eliminare le vecchie figure arbitrali, come annunciato dall'associazione regatanti; infatti la regata di Mestre e la regata di San Erasmo sono state arbitrate dai giudici Vignotto Benito, Ortis Ernesto e Zennaro Giovanni, anche loro arbitri della vecchia formazione arbitrale. Mi chiedo se un giudice abbia l'autorità di escludere un collega senza motivazioni fondate, dato che lo stesso fa parte della vecchia guardia".

Ci distogliamo assolutamente dal prendere qualsiasi presa di posizione, questa è la cronaca dei fatti. Chiunque volesse intervenire, è libero di farlo commentando l'articolo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Giusto o no questo intervento, penso sia poco ortodosso farlo prima della partenza...sarebbe stato più opportuno non farlo in modo pubblico ed evitare le solite polemiche, quantomeno sarebbe stato più decoroso.