18 gennaio 2011

Anno nuovo, vita nuova!

Anno nuovo, vita nuova...si, infatti nella nostra piccola società stanno cambiando molte cose, ci saranno nuove barche, nuovi equipaggi, nuovi regatanti e come Domenica, nuove regate! insomma, ci saranno novità!
Non è passato neanche un mese dall'inizio della nuova stagione remiera, è vero che non ci sono ancora le belle giornate, il sole, il caldo ecc ecc, eppure i regatanti sono già in barca da un pezzo! pazzi!.
L'anno scorso è stato un anno un po' più brillante del solito per noi, abbiamo avuto 3 coppie di bandierati nella regata del Redentore (serie b), 2 Caorline in Canal Grande alla Storica (tra cui persino la terza classificata!), una coppia di donne costantemente nelle regate comunali e infine baldi giovani sia negli under 18 che nelle "maciarele"! (potrei citare molto altro ma chiudete un occhio).
Tutto bene ciò che finisce bene dicono, eppure chi si accontenta più ormai di questi anni?
Basta vedere l'ormai leggenda vivente Bruno "strigheta" che ancora trova la forza per tornare in "sella al proprio gondolino"! mi sembra già di vedere poi l' Highlander Aldo Dei Rossi, con i suoi ottant'anni suonati, tornare ogni estate a sfilare con la nostra gondola per i canali!
Allora io dico, se smettere è così difficile, perchè non cominciare? di certo non fa male, è salutare e poi è parte della nostra cultura! qualcuno dei vecchi direbbe "ho l'acqua salsa nelle vene", vi assicuro che non è pazzia, sono certo che, chiunque si appassiona, riesce a sentire qualcosa di veramente simile dentro.
Siate in tanti quest'anno, anzi tantissimi, alla Canottieri Treporti, per imparare, per divertirsi e perchè no, per mettersi in gioco! Mi auguro che ci troveremo anche quest'anno, tutti insieme, a condividere la nostra amata laguna Veneta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Congratulandomi per la passione che mettete nel fare tutto questo, la voglia di cambiamento e i buoni propositi per le stagioni future, spero vivamente che questo blog non cambi MAI la sua natura imparziale e apolitica, cosa ormai rara guardando un po "in giro" nella rete.

Canottieri Treporti ha detto...

Ringraziamo te, ti assicuro che il nostro obiettivo sarà proprio quello di continuare per questa strada.
grazie